about revel.jpg

Chi siamo

Revel nasce dal desiderio di coniugare l'autentica tradizione artigianale italiana con la passione per i motori. Il fascino della lavorazione della pelle, unito alla concreta dipendenza dal rombo di un motore, creano le basi per le collezioni Revel Milano.

Prendendo in prestito elementi del passato e combinando dettagli del futuro, creiamo pezzi unici che diventano punti fermi nel tuo arsenale di guida. Attraverso un meticoloso processo, testiamo e ricerchiamo innumerevoli pelli e materiali per trovare la fornitura perfetta e portarla nelle tue mani. Di fatto, ogni prodotto Revel è distintivo e non ripetuto, unico come chi lo indossa.

 

Filosofia e valori

- SIAMO AMANTI DELLA TRADIZIONE E DELLE COSE BEN FATTE.

Ogni prodotto realizzato nei laboratori Revel viene attentamente controllato prima di raggiungere i nostri clienti. Accompagnamo accuratamente i nostri articoli nei singoli passaggi necessari alla loro realizzazione: dall'ideazione del design, alla scelta delle migliori materie prime presenti sul mercato; dalla ricerca delle più esperte mani artigiane della nostra Penisola, fino alla realizzazione concreta dei nostri pezzi unici. Offriamo prodotti reali, studiati e creati da artigiani che tramando la sapienza e la manualità del loro lavoro da generazioni. Il lavoro manuale oltre ad aggiungere valore e prestigio all'articolo in sè, lo rende vivo ed unico nel suo genere.

- FATTI A MANO IN ITALIA.

Siamo felici di offrire ai nostri clienti un'esperienza tutta Italiana, dall'inizio alla fine. Per noi è questo il vero Made in Italy: tutti i nostri articoli sono fatti interamente a mano in Italia.

- IL CLIENTE E' SEMPRE AL PRIMO POSTO.

Per questo spediamo gratuitamente non solo in Italia, ma anche  in tutta Europa. Siamo sicuri della qualità dei nostri prodotti, questa è la ragione che ci spinge ad offrire la possibilità di reso della merce con una durata maggiore.

- SIAMO AMANTI DEI PARTICOLARI E DEI DETTAGLI.

Siamo dell'idea che i dettagli fanno la perfezione e la stessa perfezione non sia un dettaglio.

guanto.jpg
 
street.jpg

Rispetto per l'ambiente

Vediamo la natura come un elemento basilare e fondamentale della vita. Per questo operiamo nel completo rispetto dell'ambiente, adottando strumenti e materiali che permettono di porci in una visione completamente eco-friendly. La scelta della concia al vegetale delle pelli, del puro cotone e del velluto, e l’utilizzo di un packaging interamente in Kraft riciclato confermano il nostro impegno.

"Per Revel la natura ha un'importanza speciale, è il compagno ideale di ogni rider. Senza natura non ci può essere paesaggio, e senza paesaggio non può esistere avventura".

Ci piace collaborare per la salvaguardia del nostro pianeta mediante una moda consapevole, senza sprechi e con metodi che favoriscano e rinforzino il congenito equilibrio naturale. 

Plastica? No grazie, preferiamo un approccio Plastic Free

 
 

Basiamo il nostro lavoro su alcuni principi fondamentali:

ARTIGIANO AL LAVORO .jpg

MADE IN ITALY

I prodotti finemente messi a punto nei laboratori Revel sono progettati e realizzati interamente a mano qui in Italia, dall'inizio alla fine. Utilizziamo un meticoloso processo di produzione che sposa tradizione ed innovazione e che ci consente di creare un prodotto finale estremamente preciso e con una particolare attenzione ai dettagli. Di fatto, per noi è made in Italy solo se tutti i passaggi sono fatti in Italia.

Dal processo di concia alle incisioni sul bottone, seguiamo ogni singolo passaggio fino a quando non è pronto per lasciare il nostro negozio.

Possiamo garantire che la qualità e l'artigianato rimarranno nel tempo a venire, migliorando solo con l'utilizzo.

ARTIGIANI PER TRADIZIONE 

C’è sempre una storia umana, dietro a quello che viene realizzato da mani creative.
La manualità è sempre li, fino all’ultimo dettaglio.

PELLE%20VINTAGE_edited.jpg

LA PELLE CONCIATA

AL VEGETALE

uno dei nostri segreti è l'utilizzo di pellame 100% conciato al vegetale. Armonioso, versatile e rispettoso.

LA CONCIA AL VEGETALE È UNA LAVORAZIONE CHE NASCE DALLA NATURA E ALLA NATURA RITORNA IN PIENA ARMONIA.

La pelle conciata al vegetale assorbe le tracce del vissuto. Invecchia, ma non si rovina. Sono proprio i cambiamenti e le personalizzazioni che avvengono col tempo e con l’uso a testimoniare la naturalezza del prodotto. Le colorazioni dei tannini conferiscono col tempo calde tonalità al pellame, che tendono a riaffiorare in superficie con l’uso. Scegliere un prodotto realizzato con questo pellame significa possedere un articolo che è l’espressione di una filosofia e di uno stile di vita, unico e irripetibile.


Nessuna pelle è uguale all’altra e questo fa sì che le sue interpretazioni in forme e design vengano arricchite dalla varietà e dalla personalità della materia: un fascino particolare e sottile che si trasmette al prodotto finito e a chi lo indossa.